top of page

Sembra fantascienza ma evidentemente non lo è

  • Immagine del redattore: #
    #
  • 10 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Ci auguriamo tutti che questa tecnologia sia presto  possibile


BIOLIFE4D con Northwestern – Bio-stampa 3D di un cuore umano trapiantabile




BIOLIFE4D, società che ha sede a Chicago, è un’azienda di tecnologia medica specializzata in bioprinting (bio-stampa) e ingegneria di tessuti in 3D e sta attualmente collaborando con la Northwestern University  che metterà a disposizione le sue strutture all’avanguardia


BIOLIFE4D punta ad accelerare lo sviluppo della sua tecnologia di biostampa 3D con l’obiettivo finale di creare un cuore umano trapiantabile usando il suo sistema di bioprinting.

“Siamo onorati di avere l’opportunità di utilizzare risorse di laboratorio dalla prestigiosa Northwestern University, dove si è verificato un lavoro scientifico così rivoluzionario. L’importanza di queste risorse per un’azienda pioniera nel settore delle biotecnologie non può essere sottovalutata “, ha commentato Steven Morris, CEO di BIOLIFE4D.

La partnership è arrivata pochi giorni dopo che BIOLIFE4D aveva annunciato che avrebbe lanciato una Regulation A + (Mini-IPO) in risposta alla convalida Form 1-A della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti. L’offerta A + del regolamento offre a BIOLIFE4D l’opportunità di vendere al pubblico fino a cinque milioni di azioni dei suoi titoli a $ 10 per azione (con un investimento minimo di 25 azioni). L’obiettivo dell’offerta è ovviamente di sostenere e accelerare lo sviluppo dell’azienda di tessuti e organi bioprintessi in 3D.

Il processo di bioprinting dell’azienda consiste nella generazione di un modello 3D del cuore di un paziente basato su una scansione MRI, che può essere riprodotta digitalmente nella stessa forma e dimensione. Quindi, usando le cellule derivate dalla ricerca sul sangue e sulle cellule staminali del paziente, BIOLIFE4D dice che prevede di “riprogrammare” le cellule del sangue e convertirle in cellule cardiache.

Le nuove cellule cardiache (e specifiche per il paziente) verranno quindi aggiunte a uno speciale materiale bioink che viene inserito nel bioprinter. Una volta che l’organo è stato costruito usando il bioink, il cuore stampato in 3D può essere maturato in un bioreattore fino al trapianto.

Comments


ISCRIVITI E RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON NOI !

Non perderti tutti gli aggiornamenti e i nuovi Post !

bottom of page